S.A.
29 gennaio 2013
Ministero all´Ambiente premia Tula
Il concorso “Un bosco per Kyoto” 2013 promuove l’azione di personalità scientifiche e politiche, di nazioni super ecologiche, di enti virtuosi e di associazioni che profondono il loro impegno a favore del territorio

TULA - Il Comune di Tula, unico in Sardegna, ha conquistato il premio internazionale “Un bosco per Kyoto” 2013, assegnato dall’Accademia Kronos e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e dal Ministero dell’Ambiente. Il concorso promuove l’azione di personalità scientifiche e politiche, di nazioni super ecologiche, di enti virtuosi e di associazioni che profondono il loro impegno a favore del territorio anche mediante l’adozione e la pubblicizzazione di sistemi per il risparmio energetico e per la riduzione dei gas serra nell’atmosfera.
A ritirare il prestigioso riconoscimento a Roma, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, è stato il consigliere con delega all’Ambiente Claudio Meloni, che da anni porta avanti il piano interdisciplinare “Sicurezza – Ambiente – Legalità – Un Percorso Comune”.
«Siamo veramente soddisfatti per l’importante traguardo raggiunto, continueremo ad agire concretamente per la tutela della natura e organizzeremo campagne di sensibilizzazione per tutte le fasce d’età» spiega il Consigliere. «La nostra Amministrazione, tra l’altro, è ai primissimi posti fra le venti comunità pioniere isolane selezionate dalla Regione nell’ambito del progetto Smart City per lo sviluppo dei Piani di Azione per l’Energia Sostenibile» afferma Meloni.
Nella foto: il consigliere Claudio Meloni riceve il premio
|