S.A.
16 marzo 2013
Flavio Peconio nei Concerti di Primavera
Il pianista italiano sarà il protagonista del secondo appuntamento dell’undicesima edizione della rassegna de I Concerti di Primavera 2013 organizzata dall´Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari

SASSARI - Secondo appuntamento dell’undicesima edizione della rassegna de I Concerti di Primavera 2013 organizzata dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari. Il prossimo lunedì 18 marzo di scena a Palazzo di Città, ore 21, il pianista Flavio Peconio che eseguirà Carnaval op.9 di R.Schumann, Notturno op. postuma in do diesis minore, Fantasia-Improvviso op. 66 in do diesis minore e Scherzo n.3 op.39 in do diesis minore di F.Chopin, e, infine, Variazioni sul nome di Bach di F. Liszt. Flavio Peconio ha frequentato la prestigiosa scuola Barese di pianoforte studiando con i maestri P. Camicia e V. Ferrari, diplomandosi presso il Conservatorio N. Piccinni ed in seguito ha continuato a perfezionare i suoi studi pianistici con illustri maestri quali Philip Lorenz della University Fresno of Music di Los Angeles e François Noel Thiollier.
È stato vincitore di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali sia da solista che in formazione da camera, si è esibito per importanti associazioni musicali in varie città italiane ed europee, riuscendo ad avere sempre ampio consenso dal pubblico e dalla critica. I Concerti di Primavera proseguiranno al Palazzo di Città di Sassari, fino al 27 maggio, con altri otto appuntamenti di musica classica.
|