S.A.
29 marzo 2013
A Sassari Pasquetta in musica
Una giornata di musica ai giardini di via Venezia: con inizio alle 12 sino a tarda sera si avvicenderanno sul palco allestito per l’occasione band e dj per una giornata all’insegna della musica e dello stare insieme

SASSARI - Quest'anno anche Sassari avrà il suo concerto di Pasquetta, infatti dalla collaborazione dell’Associazione culturale Officine Musicali Sassari, della Cooperativa Sardegna Servizi (Co.Sa.S.) Sassari) e del Circolo Culturale 33 Giri, con il patrocinio del comune di Sassari, una giornata di musica ai giardini di via Venezia. Con inizio alle 12 sino a tarda sera si avvicenderanno sul palco allestito per l’occasione band e dj per una giornata all’insegna della musica e dello stare insieme.
La band coinvolte, sotto la direzione artistica delle Officine Musicali, sono tutte realtà locali in crescita continua, rappresentano da una parte uno spicchio di storia della musica sassarese, come i “Capside”, (band in attività da quasi 20 anni) e i “Rancura” (in attività da oltre 10 anni), e dall’altra nuove realtà apparse da poco nel panorama musicale, come i “Mac and the Bee”, (in attività da meno di un anno e con già alcune importanti recensioni a livello nazionale e partecipazioni a festival di importanza regionale).
E poi ci saranno gli “Apollo Beat”, accattivante band che rivisita alcune famose colonne sonore dei film polizieschi anni 70, i “Da Sottu” e i “Bred in Belfast”, interessanti e promettenti band, i “La Plonge”, raffinata formazione capitanata dal musicista e compositore Domenico Canu. I dj set sono affidati a dj Lu Profeta e dj Zhob. Durante la giornata sarà possibile acquistare cibi e bevande grazie alla presenza dei chioschi allestiti dalla Cooperativa Cosas e dal circolo 33 giri.
Foto d'archivio
|