S.A.
6 aprile 2013
Robbe-Makarevich in Concerti di Primavera
Nuovo appuntamento con la rassegna organizzata dall´Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari

SASSARI - Nuovo appuntamento de I Concerti di Primavera 2013, manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Musicale Ellipsis di Sassari, lunedì 8 aprile a Palazzo di Città alle ore 21. Protagonista della serata il prestigioso duo pianistico a quattro mani composto da Yves Robbe e Macham Makarevich. I due artisti, dopo aver percorso una prestigiosa carriera da solisti, si sono successivamente dedicati al repertorio a quattro mani formando il duo che, negli anni, si è ampiamente guadagnato l’apprezzamento della critica internazionale.
In apertura di serata saranno eseguite la Gran marcha de los Subsecretarios e Juglares del musicista spagnolo Joaquin Rodrigo, seguiranno alcuni pezzi dalla Suite per pianoforte Iberia, l'opera capolavoro di Isaac Albéniz.
Il programma proseguirà con musiche di Rodion Schedrin (Dans le style d’Albeniz), di Piotr Ilich Tchaikovsky (Suite de Casse Noisette), e di Valery Gavrilin (Toreador, Un rêve, Carillon), compositore contemporaneo la cui musica è considerata una suggestiva espressione della cultura russa popolare. La serata si chiuderà con alcuni brani da Le Sacre du Printemps (La Sagra della Primavera) di Igor Stravinsky.
Foto d'archivio
|