S.A.
10 aprile 2013
Roberto Gatto apre l´April Jazz
L´appuntamento per Gatto e la sua band è in anteprima nazionale venerdì al Poco Loco di Alghero per la dodicesima edizione della manifestazione jazzistica

ALGHERO - Roberto Gatto Quintet inaugurerà venerdì 12 aprile la dodicesima edizione di April Jazz ad Alghero, un calendario di quattro concerti fino al 26 aprile. L'appuntamento per Gatto e la sua band è in anteprima nazionale. Saliranno sul palco del Poco Loco di via Gramsci: Roberto Gatto (batteria), Dino Rubino (tromba), Max Ionata (sax tenore), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Roberto Tarenzi (pianoforte).
Il concerto “Miles Away” sarà un omaggio alla musica dello storico quintetto di Miles Davis, dal 1965 al 1969,che oltre a Davis vedeva la presenza di alcuni musicisti che a loro volta di li apoco sarebbero diventati grandi leader ed indiscussi protagonisti della scenadel jazz: Herbie Hancock, Tony Williams, Wayne Shorter e Ron Carter. Un quintetto passato alla storia per essere stato una delle formazioni piùinnovative della storia del jazz e per aver segnato uno stile indelebile neglianni. Il quintetto offre un’anteprima nazionale del progetto al Poco Loco.
Nella foto: Roberto Gatto
|