Red
12 aprile 2013
"AlmaCanta" al Vecchio Mulino sassarese
Sabato 13 aprile, alle 20.30. Prevista anche alle ore 11 (Messaggerie Sarde, Piazza Castello) una conferenza stampa di presentazione

SASSARI – Sabato 13 aprile, alle 20.30, a Sassari, presso il Circolo Arci “Il Vecchio Mulino” in via Frigaglia 5, l’AlmaCanta duo, formato da Graziano Solinas (compositore, arrangiatore e musicista) e Zaira Zingone (interprete ed autrice dei testi) si esibirà in concerto, eseguendo per la prima volta i brani tratti dal suo album d’esordio “Legàmi”. Il concerto sarà preceduto da una conferenza stampa convocata lo stesso giorno, alle 11, nel salotto delle Messaggerie Sarde, in Piazza Castello, dove gli autori presenteranno l’evento e risponderanno alle domande del pubblico sul disco appena uscito.
«Legàmi rappresenta un caso unico di questi tempi: è un disco che scuote, è un disco che cura, è un disco che si insinua leggero tra le pieghe dell’essere e che lascia segni indelebili. È un disco che porta con sé un amore infinito per la vita e per la bellezza di cui solo due musicisti così straordinari possono essere capaci», ha detto la cantante e compositrice Marta Raviglia.
Nato dalla collaborazione con alcuni dei più affermati musicisti locali (Lorenzo Sabattini, basso elettrico e contrabbasso, Antonio Pitzoi, chitarre, Massimo Russino e Paoletto Sechi, batteria, Gian Piero Carta, sax e clarinetto, Nico Casu, tromba e Carlo Doneddu, chitarra), “Legàmi” è un lavoro co-prodotto con l'associazione culturale "Ryunyo e La Valigia della Felicità" di Alghero, registrato, mixato e masterizzato presso il Casagliana Recording Studio di Raffaele Musio ad Olbia.
Nella foto: Zaira Zingone e Graziano Solinas
|