Antonio Burruni
13 aprile 2013
Wheelchair Tennis: Scudetto indoor per la Lauro
La ploaghese Marianna Lauro si è confermata campionessa italiana al coperto, sui campi dell´Accademia Vavassori di Palazzolo sull´Oglio

ALGHERO - Marianna Lauro si è aggiudicato l’ennesimo titolo tricolore nella quindicesima edizione dei Campionati Italiani Indoor di Wheelchair Tennis, sui campi veloci dell’"Accademia Vavassori" di Palazzolo sull’Oglio.
La campionessa ploaghese si è imposta battendo ancora una volta in finale la torinese Stefania Galletti (già sua avversaria anche nel 2012, sia nell’atto conclusivo degli Indoor di Palazzolo, che degli Assoluti Outdoor disputati ad Alghero).
Il novarese Luca Spano ha approfittato dell’assenza dell’infortunato Fabian Mazzei e si è aggiudicato lo scudetto sia nel singolare maschile (battendo in finale Ivan Lion), che in doppio (assieme a Diego Amadori). Semifinali per Massimiliano Banci e lo stesso Amadori. Il doppio femminile è andato alla coppia Stefania Galletti-Silvia Morotti, mentre la finale del Quad ha visto Marco Innocenti battere Antonio Raffaele.
Nella foto: La pluricampionessa italiana Marianna Lauro
|