A.B.
15 aprile 2013
Parte da Roma il tour di Ilaria Porceddu
Domenica 21 aprile, l’artista sarda porterà In equilibrio sul palco del Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica

ROMA - Piccola, esile, ma con una voce intensa e potente, una grinta fuori dal comune ed una grande passionalitaÌ quando siede al suo pianoforte: Ilaria Porceddu inizieraÌ il tour dall’“Auditorium Parco della Musica” di Roma, dove saraÌ in concerto domenica 21 aprile al “Teatro Studio”.
Finalista a “Sanremo Giovani” nell’ultima edizione del Festival, saraÌ in concerto per presentare “In Equilibrio”, il suo secondo album di inediti. Il disco eÌ dedicato agli “equilibristi della vita”, a chi, come lei, pur sentendosi spesso di passaggio tra un luogo e l’altro, tra un’incertezza e l’altra, pur vivendo una sensazione costante di sospensione, ha l’orgoglio del vivere questa vita, la vita che si eÌ scelti per se. Il desiderio di farcela da soli si affianca a quello di conquistarsi un posto sincero nel cuore di qualcuno, un posto guadagnato con quella poesia che sta nelle piccole cose. L’incertezza sul domani non deve mai trasformarsi in timore, ognuno deve affrontare il suo percorso senza scorciatoie, proponendo la propria veritaÌ senza filtri.
Quello che propone in tour eÌ un set sostanzialmente acustico, accompagnata, oltre che dal suo pianoforte, da Giuseppe Nicotra alle chitarre, Toto Ielasi al basso, Meki Marturano alla batteria e Clemente Ferrari alla fisarmonica. Ospiti d’eccezione per il concerto all’Auditorium saranno Momo (stravagante, geniale artista abruzzese, coautrice del pezzo “Vendo e compro oro”, una delle tracce piuÌ amaramente ironiche di In equilibrio) ed il coro “Sat&B” di Maria Grazia Fontana, con cui Ilaria eseguiraÌ alcune canzoni in una versione speciale. La scenografia avraÌ la firma di Federico Paris.
Nella foto: Ilaria Porceddu
|