P.P.
17 aprile 2013
Piero Marras, concerto ad Alghero
Il noto cantautore e musicista sardo sarà in città il 27 aprile in occasione della festa de "Sa die de sa Sardigna", con due appuntamenti: alle 18 presso la scuola Media di Via Malta e alle 21 si esibirà in concerto al porto

ALGHERO – In occasione della ventennale istituzione della festa dei sardi, “Sa Die de sa Sardigna”, che si celebra ufficialmente il 28 aprile di ogni anno, due appuntamenti previsti ad Alghero con Piero Marras. Il noto cantautore e musicista ha da sempre rappresentato la Sardegna a livello nazionale e internazionale. La conferma della sua presenza in Riviera del Corallo è stata annunciata in occasione di una conferenza stampa svoltasi a Sant'Anna e incentrata sulla programmazione degli eventi culturali e di spettacolo nei mesi di aprile e maggio.
Tutta la sua produzione discografica è ispirata da sentimenti di amore verso la sua regione. L’artista è stato inoltre, uno dei firmatari della legge regionale del 14 settembre 1993, n.44, che ha istituito la giornata del popolo sardo.
Il 27 aprile a partire dalle 18 nell’auditorium della Scuola Media di Via Malta, Marras assisterà allo spettacolo a lui dedicato dagli alunni dell’istituto. I ragazzi delle prime medie racconteranno gli aspetti storici di “Sa die de sa Sardigna” e della vita artistica dello stesso cantautore. A seguire alle 21 Piero Marras si esibirà in concerto al porto, presso la banchina dogana.
Nella foto: Piero Marras
|