Antonio Burruni
24 aprile 2013
Tennis A2: la Torres sbanca Padova
La compagine sassarese vince 4-2 sui campi della Canottieri nella prima giornata del campionato di serie A2 nazionale di tennis maschile a squadre. Domenica, arriva sui campi di Viale Adua l’Eurotennis Club Cordenons

SASSARI – Esordio positivo per la Torres Tennis “A.Bozzo” nel campionato di serie A2 di tennis maschile a squadre. La compagine sassarese, ha vinto 2-4 sui campi della Società Canottieri Padova, nella prima giornata del girone 4.
I ragazzi di capitan Mariano Delfino si sono presentati privi dei due stranieri (il prima categoria canadese Steven Diez Monge ed il 2.3 slovacco Dominik Hrbaty) e senza il giovane 2.8 Franco Maddau. Come “numero 1” è sceso ovviamente in campo il campione regionale in carica Gino Asara (2.4), che ha battuto 6-3 6-4 il 2.6 Luca Potti. Nel match tra “numero 2”, il 2.5 Marco Pinna ha superato 7-5 6-3 il 2.8 Luca Giacomini, mentre per i “numero 3”, l’italo-argentino Delfino (2.7) non ha concesso neanche un game al 3.1 Alberto Bardessa. Mentre i sassaresi dovevano fare a meno di tre elementi, i padroni di casa si presentavano in formazione tipo e questo si è rivelato fondamentale nel match tra “numero 4”, dove il padovano Eros Lampioni (3.1) ha battuto il dodicenne sassarese Andrea Moro 6-0 6-2. I doppi hanno portato un punto per parte: Bardessa/Potti battono Moro/Pinna 6-3 6-2 ed Asara/Delfino battono Bellotto/Lampioni 6-3 6-0
Nel prossimo turno, in programma a Sassari, sui campi in terra battuta dell’impianto di Viale Adua, la Torres riceverà la visita dell’Eurotennis Club di Cordenons. Nel match vinto 4-2 in casa contro il Circolo Tennis Mosciano, hanno schierato il 2.3 Matthias Wolf, l’ex davisman azzurro Mosè Navarra (2.5), Giampaolo Gabelli (2.6) ed Omar Fiorenzato. A loro, si dovrebbe aggiungere anche il 2.5 Hilaire.
I Risultati della Prima Giornata:
Eurotennis Club Cordenons-Ct Mosciano 4-2
Società Canottieri Padova-Torres Tennis “A.Bozzo” 2-4
Tc Prato-Ct Bari 6-0
Ha riposato Tc Match Ball Siracusa.
La Classifica: Tc Prato (+6), Torres Tennis “A.Bozzo” (+2) ed Eurotennis Club Cordenons (+2) 2; Tc Match Ball Siracusa*, Ct Mosciano (-2), Società Canottieri Padova (-2) e Ct Bari (-6) 0. (* una partita in meno).
Le Partite della Seconda Giornata:
Ct Mosciano-Tc Prato
Tc Match Ball Siracusa-Società Canottieri Padova
Torres Tennis “A.Bozzo”-Eurotennis Club Cordenons
Riposa: Ct Bari.
Nella foto: Gino Asara
|