Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Abbabula: attesa per i big del Festival
S.A. 8 maggio 2013
Abbabula: attesa per i big del Festival
Dopo il fortunato concerto di Vinicio Capossela entra nel vivo il festival sassarese giunto alla sua 15esima edizione. Giovedì sul palco del Nuovo Teatro Comunale ci sarà Max Gazzè, venerdì Nicolò Fabi e sabato Sikitikis. Appuntamenti con la Libreria Odradek
Abbabula: attesa per i big del Festival

SASSARI - È un anno speciale per Abbabula: il Festival sassarese e giunge alla 15esima edizione e coincide con un anniversario altrettanto speciale: 25 anni di attività delle sue instancabili promotrici Le Ragazze Terribili. Vinicio Capossela ha aperto in anticipo la manifestazione che avrà ufficialmente inizio giovedì 9 maggio e si concluderà l'11.

All'interno del festival che ospiterà artisti affermati quali Max Gazze', Nicolò Fabi e Sikitikis - rispettivamente giovedì, venerdì e sabato al Nuovo Teatro Comunale - ci sarà spazio per gli appuntamenti promossi in collaborazione con la Libreria Odradek: giovedì alle 17 con "Le ragazze del rock" di Jessica Dainese che dialogherà del libro con Maria Giovanna Cherchi; venerdì alla stessa ora "Jailhouse rock" di Patrizio Gonnella e Susanna Marietti che dialogheranno con Antonio Abotto.

Anche questa edizione dedica grande attenzione alle migliori proposte emergenti della musica autorale italiana: ci sarà Alessandro Fiori, ospite dell’Albabula in una colazione in musica nella splendida cornice del Parco di Monserrato; Maria Antonietta e Dimartino, considerati dagli addetti ai lavori tra le promesse del nostro futuro panorama musicale. A chiudere la festa in Piazza Tola saranno i colorati beat elettronici del duo M+A, band italiana dalla residenza musicale oramai europea.

Nella foto: Vinicio Capossela
13/8/2025
Il dodicesimo appuntamento dell’ottava edizione di JazzAlguer, la Bayou Club Events presenta la cantante statunitense che porterà sul grande palco algherese il suo “Back to My Roots”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)