Antonio Burruni
2 giugno 2013
Memorial Sotgiu a Bianco e Pezzulla
Affermazioni per il torresino e per la tennista del Tc La Foglia di Usini. Nel tabellone di Quarta Categoria, vittorie per Paolo Bassu e Giulia Unali, portacolori del Tc Alghero

SASSARI – Si è concluso la scorsa settimana, sui campi in terra battuta del Tc Davis di Sassari, il “Memorial Armando Sotgiu”, diretto dal giudice arbitro Salvatore Pinna. E dai campi della Baldinca sono arrivate una conferma ed una novità.
Nel tabellone maschile, il torresino Claudio Bianco (numero 1 del seeding e classificato 3.1) si è imposto per la seconda volta consecutiva nella manifestazione, mettendo in fila il 3.5 del Tc Calangianus Giovanni Cuccu (6-2 6-1 nei quarti), il 3.5 torresino Luciano Andolfi (6-2 6-0 in semifinale) ed il 3.4 del Tc Ploaghe Marco Macina (6-0 6-1 in finale). Nei turni precedenti, il finalista non aveva perso neanche un set, battendo 6-0 7-5 nei quarti Paolo Bassu (4.1 del Tc Alghero) e 6-2 6-1 in semifinale Gianluca Sarais (4.1 del Rifugio Tennis Sassari). L’algherese Bassu ha fatto suo il tabellone di Quarta Categoria, battendo 7-6 6-1 in finale il pari classifica Francesco Demartini (Tc Sassari).
Il tabellone femminile ha visto la vittoria della 3.1 Alessandra Pezzulla (Tc La Foglia di Usini), che ha rimontato 3-6 6-3 6-1 in semifinale la 3.5 Arianna Monagheddu (Rifugio Tennis Sassari) e poi ha regolato 6-4 6-1 in finale la 3.3 torresina Marilisa Sgarella. In semifinale, l’esperta sassarese aveva stoppato 6-4 6-1 la 4.2 del Tc Alghero Giulia Unali. Proprio la giovane algherese, si è imposta nel tabellone di Quarta, approfittando del ritiro all’inizio della finale della Monagheddu (1-0 rit.).
Nella foto: La finalista Marilisa Sgarella
|