Antonio Burruni
8 giugno 2013
Tennis: Oggi le finali regionali di Terza Categoria
Nel pomeriggio, i campi in terra battuta della Torres Tennis A.Bozzo Sassari ospiteranno le finali dei Campionati Sardi di Terza Categoria-Confalonieri Cup

SASSARI – Alle ore 16, l’esperta Marilisa Sgarella contro l’astro nascente Chiara Carboni; a seguire, Claudio Bianco contro Andrea Masala. Finiscono sotto il segno della Torres i Campionati Sardi di Terza Categoria-Confalonieri Cup, in corso di svolgimento proprio sui campi in terra battuta del sodalizio sassarese. I due titoli, infatti, verranno assegnati al termine di due derby rossoblu.
Si parte con la finale del tabellone femminile. Carboni (classifica operativa 3.2), accreditata della seconda testa di serie, dopo aver approfittato dell’assenza della qualificata Sara Piras (4.2) negli ottavi di finale, ha battuto 6-3 6-2 nei quarti la 3.5 Daniela Dessolis e con un periodico 6-3 in semifinale la 3.4 Marina Serra, entrambe sue compagne di circolo. Nella parte alta del tabellone, Marilisa Sgarella (3.3), numero 4 del seeding, ha battuto 6-0 6-1 negli ottavi di finale la compagnia di circolo Carla Vielà (4.1), 6-3 6-1 nei quarti la 3.4 Rosabianca Satta e 7-5 6-2 in semifinale la 3.1 Alessandra Pezzulla (Tc La Foglia di Usini), testa di serie numero 1.
Nel tabellone maschile, sono arrivate i finale le prime due teste di serie. I due torresini Bianco e Masala, sono i punti di forza della squadra che disputa il campionato di serie B e sono entrambi classificati 3.1. Nei turni precedenti, Bianco ha battuto 7-5 6-4 negli ottavi di finale il 4-1 Giovanni Muggiolu (Tc Plaoghe), 7-5 6-1 nei quarti il 3.4 Marco Macina (Tc Ploaghe) e 6-2 6-0 in semifinale il 3.3 algherese Michele Fois, numero 4 del seeding. Masala ha avuto un cammino ancora più agevole, battendo con un periodico 6-1 negli ottavi il 4.2 Giovanni Saba (Tc Ploaghe), 6-1 6-0 nei quarti il 3.4 Matteo Canu (Torres) e con un periodico 6-2 in semifinale il 3.2 Gioele Tedde (Terranova Olbia), testa di serie numero 3.
In contemporanea alla finali di Terza, si disputeranno anche le finali dei tabelloni di Quarta Categoria. Si parte con il femminile, che vedrà affrontarsi la padrona di casa Carla Vielà e Michela Palomba, per poi lasciare il campo al portacolori del Tc Alghero Paolo Bassu opposto a Mirko Conti. Al termine dei quattro match è in programma la premiazione.
Nella foto: Chiara Carboni
|