S.A.
27 giugno 2013
Camp Nou-Alghero: concerto in diretta
Trasmesso in diretta dal Camp Nou di Barcellona, il Concert per la Llibertat, l’atteso spettacolo al quale parteciperanno più di sessanta artisti. Appuntamento sabato al parco Lepanto Cecchini

ALGHERO - Sabato prossimo presso il parco Lepanto Cecchini a partire dalle ore 20 sarà trasmesso in diretta dal Camp Nou di Barcellona il Concert per la Llibertat, l’atteso spettacolo al quale parteciperanno più di sessanta artisti. Tra loro: Lluís Llach, Gossos, Gerard Quintana, Maria del Mar Bonet, l’Orfeó Català, la Companyia Elèctrica Dharma, Brams, Dyango, Cris Juanico, Marina Rossell.
Ci sarà anche Alghero con la straordinaria voce dell’artista Franca Masu. L’evento sarà seguito nel tempio del calcio blaugrana da oltre 70mila spettatori e da una platea internazionale collegata in streaming grazie a Tv3. Il Concert per la Llibertat, lo spettacolo organizzato da diverse entità culturali anche per dare forza alla lingua e alla cultura catalane, verrà trasmesso in diretta con una proiezione curata dall’amministrazione e dalla Fondazione Meta, che hanno voluto consentuire alla città di assistere al grande evento culturale e di spettacolo che ha tra i suoi artisti di punta Lluís Llach, il più grande rappresentante nel mondo della canzone catalana.
«Abbiamo voluto fortemente regalare agli algheresi una serata di grande musica – spiega il sindaco Stefano Lubrano – con l’organizzazione di una serata che ci terrà uniti dalla peculiarità linguistica, ma sopratutto dal linguaggio universale della musica di qualità”. Il concerto durerà oltre tre ore. L’Amministrazione e la Fondazione Meta hanno allestito un maxischermo e diverse decine di sedie per cittadini e turisti che vorranno assistere allo spettacolo».
Nella foto: Franca Masu
|