Antonio Burruni
6 luglio 2013
Tennis: Michele Fois campione sardo Under 16
Era dal 1990/91 che un tennista algherese non portava in Riviera del Corallo un titolo regionale individuale maschile

ALGHERO - La giovane promessa algherese Michele Fois ha vinto il titolo regionale under 16 ed ha guadagnato la qualificazione al tabellone principale dei Campionati Italiani di tennis giovanile, che si svolgeranno a Bologna la prima settimana di settembre.
Nel più importante torneo giovanile sardo, il “Memorial Emma Angelini” disputato a Cagliari sui campi dell’Asd Le Saline, il 3.3 portacolori del Tc Alghero partiva con i favori del pronostico, essendo la testa di serie numero 1, ma nel tennis questo non vuol dire vittoria certa, anzi, spesso da agli avversari maggiori motivazioni per battersi al meglio. Ma Fois non si è lasciato sorprendere, regolando con un severo 6-2 6-1 il pariclassifica Leonardo Coiana (Sporting Quartu), per poi approfittare del ritiro in finale del 3.4 del Tc Cagliari Simone Serra (sul 6-5 Fois nel primo set).
Importante successo per il Tennis Club Alghero , ma che soprattutto ripaga i duri sacrifici di Fois, che da alcuni anni è tra i migliori under dell’Isola. Di fatto, questa è la ciliegina sulla torta per un atleta under che si allena quotidianamente non solo sui campi del suo circolo di appartenenza, ma spostandosi anche a Sassari, per cercare sparring di livello sempre superiore, continuando ad abbinare studio e sport con grande impegno. La speranza è che per Fois ci possa essere la possibilità di continuare a crescere per portare più in alto possibile il movimento algherese. Grande soddisfazione da parte del Tennis Club Alghero, dei suoi maestri e della famiglia, colonna portante di ogni giovane tennista.
Nella foto: Michele Fois
|