A.B.
6 luglio 2013
Oristano: Venerdì i Duas Cores
La tromba di Flavio Boltro e la chitarra di Marcio Rangel saranno i protagonisti della 39esima Stagione Concertistica 2013

ORISTANO - Venerdì 12 luglio, alle ore 21.30, sul palco del Teatro “A. Garau” di Oristano, nell’ambito della 39esima “Stagione Concertistica 2013”, l’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” ha il piacere di ospitare, per la prima volta in Sardegna, il concerto “Duas Cores”, con Flavio Boltro e Marcio Ranger. Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti Alba Pani Passino, con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e della Banca di Sassari.
Curriculum con la “C” maiuscola per il formidabile duo. Marcio Rangel, compositore di prim’ordine ed eccellente chitarrista mancino (suona la chitarra “al contrario”, proprio come Jimi Hendrix), scrive pagine di rara bellezza, che partono dal suo Brasile per poi abbracciare blues, jazz e flamenco. Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale, ha condiviso un periodo glorioso del nostro jazz contemporaneo con illustri musicisti come Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava. Ora vive a Parigi e collabora con i protagonisti del jazz planetario.
Il biglietto intero costa dodici euro, mentre il ridotto (under 18 e soci), ne costa dieci. Per la prevendita, ci si può rivolgere a “Boxoffice”, in viale Regina Margherita 43, a Cagliari (telefono 070/657428). Sul circuito, diritti di prevendita due euro. Il botteghino del Teatro Garau verrà aperto il giorno del concerto, a partire dalle ore 19.
|