A.B.
16 luglio 2013
A Sassari, tutto un giorno…volentieri!
Previsto per giovedì 18 luglio, un doppio appuntamento con la band Alternative Rock sassarese Lux

SASSARI – Giovedì 18 luglio, impegnativa doppietta per i “Lux”, band Alternative Rock di Sassari. Sono infatti due gli appuntamenti da non perdere: prima un Incontro/Conferenza Stampa e poi un Concerto Live.
Infatti ,a partire dalle ore 17, è in programma l’incontro-conferenza stampa negli spazi di “South Central Store”, in via Carlo Alberto 5/A, Nell’occasione, i Lux, con i registi e sceneggiatori Roberto Achenza e Rabano e con il moderatore Antonio “Pibus” Abbotto, parleranno, presenteranno e spiegheranno a fans, interessati e curiosi il loro “Progetto Volentieri” in tutte le sue fasi. Il Progetto Volentieri è già a disposizione per tutti on-line già dal 13 giugno sulla piattaforma italiana di crowdfunding “Musicraiser”, dove è possibile, attraverso un semplice contributo, essere i diretti coproduttori del progetto. Obiettivo dei Lux e compagni è raccogliere i fondi necessari per pagare parte delle spese di realizzazione del progetto entro il 12 agosto (tempo di scadenza della raccolta fondi) attraverso i raiser (donatori) che con contributi liberi, o in cambio delle ricompense specifiche (T-shirt, felpe, dischi, foto, concerti, contenuti speciali, buste sorpresa e dediche), finanziano così il loro secondo video clip ufficiale, che infatti si intitola “Volentieri”.
Il videoclip, una volta raggiunto il 100percento dell’obiettivo, sarà ultimato con la tecnica della rotoscopia,ossia, il girato tradizionale sarà ridisegnato interamente e liberamente da alcuni artisti, pittori, scrittori, giornalisti, fumettisti, writer, tatuatori, musicisti, poeti, ma soprattutto dalla gente comune che vorrà farlo. Molti nomi già noti nei diversi campi culturali hanno aderito ed anticipato con entusiasmo la loro partecipazione attiva al progetto. Eccone alcuni in anteprima: Giovanni Manunta Pastorello, Celestino Tabasso, Lalla Careddu e Marco Careddu, Sergio Garau, Antonio Lucchi, Gianni Tetti, Giuseppe Cristaldi, Leonardo Boscani, Pier Luigi Deliperi, Crisa, “Ex-Q Collettivo Artisti” e tanti altri che si aggiungono durante la realizzazione. Il risultato finale non sarà un semplice video clip, ma un connubio unico tra musica, arte e grafica, un’opera creativa fatta a più mani, un’interpretazione collettiva e libera della musica e dei testi Lux. La “Volentieri” giornata non finisce qui, perché i Lux non si fermano ed alle ore 21 regaleranno ai loro fans e sostenitori un intero concerto live all’“H20 American Bar” in Piazza d’Italia 6. Durante gli appuntamenti, sarà possibile raccogliere i contributi a mano in un apposito banchetto e ci saranno offerte speciali sulle bevande per i primi arrivati entro le ore 22.
|