S.A.
30 luglio 2013
Università Cagliari, arriva il corso e-learning
L´ateneo cagliaritano aggiunge alla propria offerta formativa un canale e-learning per il corso di Laurea in Economia e gestione aziendale

CAGLIARI - L’Università degli Studi di Cagliari aggiunge alla propria offerta formativa un canale e-learning per il corso di Laurea in Economia e gestione aziendale. L’iniziativa è curata dall’Ateneo in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Unitelsardegna. E’ l’unico Corso di Laurea erogato in e-learning in Sardegna in tale settore.
La ragione di fondo che ha indotto l’Ateneo ad adottare un canale parallelo al canale tradizionale si riconduce alla fondamentale esigenza di innovazione nella didattica universitaria che, grazie all’e-learning, annulla le distanze nella fruizione in un contesto cooperativo di apprendimento. In tal modo la didattica si avvicina allo studente, nelle forme consentite dalle tecnologie di rete.
Lo studente ha i medesimi programmi di studio ed esami dello studente tradizionale e consegue il medesimo titolo a conclusione del percorso di studio. I docenti che insegnano nel canale e-learning sono gli stessi del canale tradizionale. La differenza con il tradizionale consiste nella possibilità di seguire i corsi completamente on line: quando si vuole, dove si vuole e con qualsiasi supporto (PC, tablet, smartphone).
Nella foto: il rettore Melis
|