Antonio Burruni
1 agosto 2013
Tennis: A Mazzella e Selis il Rodeo di Stintino
Tutto come previsto nel torneo disputato nel lungo week end del Tc Cala Volpe: in semifinale le principali quattro teste di serie dei due tabelloni

STINTINO – Il lungo week end scorso è stato caratterizzato dal Torneo Rodeo Open organizzato nella splendida cornice del Tennis Club Cala Lupo. Tre giorni di agonismo sui due campi in green set, con i pronostici che alla fine, sono stati seguiti alla perfezione. Infatti, sia nel torneo maschile, che in quello femminile, le prime quattro teste di serie sono arrivate in semifinale, le prime due in finale, e la numero 1 si è aggiudicata il titolo.
Nel tabellone maschile, vittoria per il dorgalese Manuel Mazzella (2.4), vincente 4-1 5-4 in finale sul sassarese Marco Pinna (2.5). Nelle semifinali, Mazzella (che ha giocato l’ultimo campionato di serie B con il Ct Foligno) non ha concesso neanche un game al torresino Claudio Bianco (3.1), mentre Pinna ha battuto3-5 4-1 4-2 il pariclassifica turritano Antonio Zucca (tesserato per un circolo ligure).
Nel tabellone femminile, la vittoria è andata all’unica Seconda Categoria in gara, Maria Cristina Selis (2.8), che in finale ha battuto 4-2 4-1 la sassarese Chiara Carboni (3.1). In semifinale, la Selis aveva regolato Rosabianca Satta (3.4) con un secco 4-1 4-0, mentre la Carboni aveva battagliato 1-4 4-1 4-0 contro l’esperta compagnia di circolo Marilisa Sgarella (3.3).
Nella foto: La finalista Chiara Carboni
|