A.B.
21 agosto 2013
Musica: Giovedì Neffa a Bortigali
Il centro nuorese ospiterà l’unica tappa sarda del Molto Calmo Tour, per i festeggiamenti della Beata Vergine dell’Assunta

BORTIGALI - Una bella serata di musica per festeggiare la Beata Vergine dell’Assunta a Bortigali. Nel paese del Marghine, a pochi chilometri da Macomer, domani, giovedì 22 agosto, sbarca Neffa per l’unica tappa in Sardegna del tour di lancio di “Molto Calmo”, il nuovo album del cantautore, uscito a giugno dopo un silenzio discografico durato tre anni. Si comincia alle 22, in Piazza del Popolo, con ingresso gratuito.
Insieme ad una band formata da una ricca sezione armonica, con due tastieristi (Patrick Benifei e Davide Rossi) e due chitarristi (Christian Lavoro e Paolo Emilio Albano), sorretti dalla ritmica di Cesare Nolli al basso e Paolo Muscovi alla batteria, Neffa suonerà anche alcuni dei successi che fanno ormai parte del suo repertorio storico, riservando una parte del concerto ad un set acustico per un momento di maggiore intimità.
Pubblicato il 18 giugno dalla “Sony”, Molto Calmo include dodici brani inediti, scritti, prodotti e arrangiati dallo stesso artista. Come sempre, Neffa (al secolo Giovanni Pellino, classe 1967) col suo particolare talento nel calibrare musiche originali ed accattivanti con testi dall'apparenza semplice ma dai messaggi profondi e diretti, ha creato un nuovo disco di taglio cantautorale. Prodotto dalla “OTRlive”, l’agenzia con la quale Neffa collabora ormai da oltre tre anni, il Molto Calmo Tour approda in Sardegna dopo aver toccato grandi città come Napoli, Milano e Roma.
Nella foto: Neffa
|