A.B.
28 agosto 2013
A Palau, Alan Soul & gli Alan Selzer
Questa sera, mercoledì 28 agosto, Piazza Due Palme ribolle di R&B, rock&roll e soul con il Tour 2013 di Giulio Todrani e la sua strepitosa band

PALAU - Dopo anni con il complesso R&B “Io vorrei la pelle nera”, Alan Soul (al secolo Giulio Todrani) recupera alcuni dei compagni della precedente avventura e fonda gli “Alan Selzer”. Evento musicale imperdibile, in programma questa sera, mercoledì 28 agosto, a partire dalle ore 22, in Piazza Due Palme, a Palau.
Il repertorio è R&B, con incursioni nel jazz, nel rock&roll e nel soul. Gli Alan Selzer suonano tutto quello che amano, senza perdere di vista i fari musicali che li hanno guidati nel corso del tempo: James Brown, Otis Redding e Ray Charles. I loro concerti cominciano “tranquilli” e finiscono “sudati”. Todrani, d’altronde, suona rhythm’ n’ blues da sempre, è la sua passione più profonda, soprattutto nell’instancabile attività dal vivo. Questa sera sarà l’ennesimo passaggio di un’avventura cominciata costruendo un gruppo la cui caratteristica principale è quella di suonare il rhythm’ n’ blues degli Anni Sessanta. Da subito, la colonna del complesso è diventata proprio la voce di Todrani, padre di Giorgia, che ha mosso i suoi primi passi artistici cantando proprio con il gruppo del padre. In breve tempo, la band è diventata ospite fisso nelle serate dei club di Roma, grazie alla capacità di trasformare i concerti in feste dove il pubblico si scatena a ballare e cantare.
Il più “grande gruppo di Rythm & Blues d'Europa... anzi del mondo!”, come simpaticamente si definisce la band nel profilo ufficiale di “Facebook” è formata dalla voce di Alan Soul, dal trombone di Alfredo Posillipo, dai sax di Ferruccio Corsi, dalla tromba di Mirko “Fast” Rinaldi, dalla tastiera di Muzio Marcellini, dalla chitarra di Claudio Trippa, dal basso di Maurizio Meo e dalla batteria di Stefano Parenti.
|