S.A.
17 settembre 2013
Franca Masu al Teatro Verdi
L´artista algherese apre la rassegna Voci di donna. Sul palco ad accompagnare Masu anche un grande nome della musica internazionale Mark Harris

SASSARI - Si rinnova anche quest'anno a Sassari dal 20 settembre al 10 ottobre l'appuntamento con “Voci di Donna” una delle rassegne più attese dell'autunno sassarese organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sassari.
L'iniziativa come tradizione consolidata raccoglie anche per l'edizione 2013 le varie espressioni dell’arte al femminile proponendo performance musicali e teatrali, interpreti affermate e progetti originali che si articoleranno tra il Teatro Verdi e il Palazzo di Città. Ad aprire il cartellone sarà un'amatissima artista sarda: Franca Masu che presenterà il 20 settembre al teatro Verdi in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro discografico, “Almablava”.
Nel nuovo viaggio musicale risuonano fado, tango, morna, bolero, jazz, reminiscenze africane e arabe che Masu interpreta accompagnata da un quartetto d'eccezione formato da: Fausto Beccalossi all’accordeon, Salvatore Maltana al contrabbasso, Alessandro Girotto alle chitarre e il catalano Roger Soler alle percussioni. Sul palco ad accompagnare la Masu anche un grande nome della musica internazionale Mark Harris, arrangiatore e compositore statunitense noto per la sua attività di polistrumentista e produttore discografico nell'ambito della musica leggera. L'artista sostituisce il chitarrista Mário Pacheco.
Nella foto: Franca Masu
|