Alla manifestazione sportiva dedicata al cammino parteciperanno Raffaello Ducceschi e Mauro Pirino. Appuntamento domenica al porto
ALGHERO - Domenica 29 settembre si terrà ad Alghero la CamminAlghero, manifestazione sportiva dedicata al cammino, sportivo e non. Il ricavato della giornata andrà in beneficenza: una parte all'associazione Fkfl ForKidsForLife; e una parte alle associazioni che aderiscono alla manifestazione in base al numero di iscritti che porteranno.
All'iniziativa parteciperanno due campioni d'eccezione: il marciatore Raffaello Ducceschi, due volte finalista olimpico e 4° ai mondiali di atletica leggera dell’87; e il sardo Mauro Pirino, detentore della miglior prestazione della 50 km di marcia, nonché vice campione europeo Master 2009. L'incontro è alle 8 nello Scalo Tarantiello, ma la partenza è prevista per le 9.30. La camminata non agonistica si svolgerà su 2 distanze, di 5 e 10 km circa, dal centro sino a Fertilia.
Il FitWalking ad Alghero sarà il 29 di Settembre in occasione delle Feste del Santo Patrono di Alghero, San Michele. Il FitWalking a Barcellona sarà domenica 17 novembre in occasione della Giornata Mondiale del Diabete (giovedì 14 novembre). La manifestazione è organizzata dalla scuola sarda del Cammino di Sassari, dalla Escuela del Caminar di Barcellona, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva Msp Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Alghero, della Provincia e Comune di Sassari, con la collaborazione delle Associazioni umanitarie.