|
Piero Chiccoli
2 ottobre 2005
Basket maschile: antipasto di C2 col memorial Paolo Dalla Valle
Ad una settimana dall’inizio del campionato di C2, si ripropone, con una formula rinnovata, il classico appuntamento col memorial Dalla Valle

ALGHERO - Saranno tre le formazioni che oggi (domenica), sul parquet del PalaCorbia di Alghero, si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo che da alcuni anni gli amici di Paolo Dalla Valle, in collaborazione con le istituzioni cittadine, mettono in palio. Oltre alla padrona di casa NPA, parteciperanno altre due compagini del campionato di C2: Dinamo 2000 e S. Orsola, entrambe formazioni sassaresi.
La formula è stata profondamente rinnovata, il torneo non si disputerà più in due giornate ma si concentrerà tutto nella sola giornata di domenica. Le formazioni impegnate disputeranno mini incontri da 20 minuti ciascuno, si inizierà alle ore 17.30 con l’incontro di apertura tra Dinamo 2000 e S. Orsola, a seguire la perdente del primo incontro sfiderà la NPA che successivamente incontrerà anche la vincente. La formula è di quelle molto in voga in questo periodo e permetterà ai rispettivi coach di testare la condizione dei propri atleti ad una settimana dal via del campionato. Per la NPA sarà l’occasione per presentarsi davanti al proprio pubblico e far conoscere i nuovi elementi, allenatore compreso, che hanno rinfoltito la rosa.
Da due anni a questa parte al memorial è abbinato anche il premio fair play “Cosimo Zoagli”, intitolato ad uno dei pionieri del basket in Sardegna. L’appuntamento è pertanto domenica pomeriggio presso il PalaCorbia di Alghero, sito in via Pacinotti, a partirte dalle ore 17.30.
|