|
Piero Chiccoli
3 ottobre 2005
Basket C2 "Memorial Dalla Valle": buone prestazioni per NPA, Dinamo 2000 e S.Orsola
Ottima riuscita per il memorial Dalla Valle. Promossa a piena voti la nuova formula del torneo che ha visto la vittoria della Dinamo 2000 davanti a NPA e S.Orsola

ALGHERO - Manca ancora una settimana all’inizio ufficiale del campionato di serie C2 e tutte le squadre invitate al torneo hanno colto al balzo la palla, l’occasione era ghiotta per oliare i meccanismi, in vista di una ennesima lunga stagione. Dinamo 2000, NPA e S.Orsola hanno dato quindi vita ad una spumeggiante serie di incontri, della durata di 20 minuti ciascuno, che alla fine hanno premiato i biancoverdi di Cau.
Nel primo incontro la Dinamo 2000 ha battuto nettamente i “cugini” del S.Orsola con il punteggio di 44 a 18, mettendo in mostra un Piga in forma smagliante. Il secondo incontro, che metteva di fronte i padroni di casa della NPA al S.Orsola è stato più equilibrato e solo nel finale i catalani hanno preso il largo chiudendo sul 38 a 30. buona prestazione del play Zoagli Antonio, 9 punti ma ben 12 rimbalzi. La terza gara si è quindi trasformata in una mini finale, con la NPA che affrontava la Dinamo 2000. La vittoria è andata ai Sassaresi che hanno chiuso sul +11 finale (30-41). Migliore in campo l’argentino Laguzzi. A fine torneo premi per tutte le formazioni, con alcuni trofei speciali assegnati al miglior realizzatore ed al miglior rimbalzista. A fare incetta di premi sono stati i giocatori della Dinamo 2000, oltre al trofeo come primi classificati hanno ricevuto quello per il miglior realizzatore andato a Piga con 20 punti ed il premio fair play “Cosimo Zoagli” assegnato alla formazione che nelle due gare si distingueva per il minor numero di falli compiuti. La coppa per il miglior rimbalzista non è andata ad un lungo ma a sorpresa la vittoria è stata del play Antonio Zoagli.
L’appuntamento è per sabato prossimo con la prima giornata di campionato, alle ore 20.30 la NPA affronterà l’Elmas.
|