S.A.
23 ottobre 2013
Polemiche Fed Cup, forfait Schiavone
La tennista azzurra, vincitrice di un Roland Garros, avrebbe rinunciato alla convocazione. Critico il presidente nazionale della Fit, Angelo Binaghi. Lunedì prossimo ci sarà l´arrivo delle squadre a Cagliari; venerdì 1 novembre, alle 12.30, il sorteggio

CAGLIARI - C'è una sorpresa nelle convocazioni del capitano Corrado Barazzutti in vista della finale mondiale di Fed Cup tra Italia e Russia il 2 e il 3 novembre a Cagliari. Oltre alle titolari Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, è stata convocata Karin Knapp.
Non ci sarà, dunque, Francesca Schiavone, presente invece nella semifinale vinta a Palermo con la Repubblica Ceca. La tennista azzurra, vincitrice di un Roland Garros, avrebbe rinunciato alla convocazione.
Lo ha annunciato, in diretta telefonica da Istanbul, il capitano della squadra azzurra, durante una conferenza stampa questa mattina al Tennis Club Cagliari, con il presidente nazionale della Fit, Angelo Binaghi. Proprio Binaghi è stato critico sulla decisione della giocatrice pugliese: «nello sport gli assenti hanno sempre torto» ha commentato. Intanto lunedì prossimo ci sarà l'arrivo delle squadre a Cagliari; venerdì 1 novembre, alle 12.30, il sorteggio.
Nella foto: Francesca Schiavone
|