Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.S. 20 novembre 2013
Fulvio Dettori: focus sulla macchina regionale
Il primo argomento dell’incontro riguarda l’individuazione dei compiti e delle reciproche relazioni fra gli organi di vertice della Regione che hanno più direttamente la responsabilità di governo della macchina regionale
Fulvio Dettori: focus sulla <i>macchina</i> regionale

SASSARI - I Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con il Centro di Studi autonomistici “Paolo Dettori” e il Sindacato dirigenti e direttivi della regione sarda, organizzano per giovedì 21 novembre un incontro di studi intitolato “Il governo della Regione sarda. Modernizzazione, innovazione e rinnovamento. Ipotesi e proposte per una nuova legge statutaria”. L'evento si terrà dalle 9 alle 18 nella sala convegni dell'Ersu in via Coppino a Sassari.

I lavori, coordinati da Francesco Soddu, presidente del Corso di laurea Scienze della politica e dell’amministrazione, saranno introdotti dalle relazioni dei docenti Paolo Carrozza (Università di Pisa), Guido Melis (Università di Sassari) e della dottoressa Tiziana Zucca, segretario generale dello Sdirs. «L’incontro vuole essere un'occasione per affrontare argomenti e problemi relativi alle modalità di governo della Regione che rivestono una rilevanza scientifica e, allo stesso tempo, politica – spiega l'organizzatore del convegno Fulvio Dettori, professore di Diritto regionale e degli Enti locali all'Università di Sassari – Si propone un primo momento di dibattito in vista dell’imminente campagna elettorale e della prossima legislatura, nella quale gli stessi temi diverranno oggetto di confronto politico».

Il primo argomento dell’incontro riguarda l’individuazione dei compiti e delle reciproche relazioni fra gli organi di vertice della Regione che hanno più direttamente la responsabilità di governo della macchina regionale (Presidente, Giunta, Assessori). Il secondo tema dell’incontro tocca da vicino alcuni aspetti del lavoro pubblico regionale e, in particolare, i possibili rapporti fra gli organi del vertice politico dell’amministrazione e il sistema amministrativo regionale, con un’attenzione particolare al peso e al ruolo della dirigenza. Altre informazioni e il programma completo sul sito dell'Università.
19:39
Yoga, canto e teatro: avviso dell’Università di Sassari per professionisti e associazioni. L’obiettivo è favorire il benessere della popolazione studentesca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)