A.B.
7 dicembre 2013
Cus Cagliari: a Orvieto in cerca del tris
Dopo due successi di fila, le ragazze di coach Antonello Restivo preparano la trasferta in terra umbra, valevole per la nona giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile

CAGLIARI - Cerca la continuità in casa dell’Azzurra Orvieto, il Cus Cagliari che domenica scorsa ha centrato la seconda vittoria di fila (ed il quarto successo stagionale nelle prime otto giornate del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile).
Contro le umbre (domani, domenica 8 dicembre, alle ore 16), il quintetto di coach Antonello Restivo dovrà mettere in campo grinta e cinismo per strappare altri due preziosi punti. Capitan Arioli e compagne, infatti, dovranno fare i conti con una squadra in crescita che, al pari delle cagliaritane, ha fatto sue le ultime due gare. «Anche Orvieto arriva carico, forte degli ultimi successi - commenta il coach delle cagliaritane - Le umbre si esprimono al meglio proprio tra le mura amiche, anche grazie ad individualità di spicco, come le tre straniere Morris, Sutherland e Maznichencko. Faremo la nostra gara», conclude Restivo che, nonostante qualche acciacco, domenica avrà a disposizione tutta la rosa.
Non manca inoltre in casa rossoblu una dose di ottimismo, rafforzata dagli ultimi successi: «La squadra sta attraversando un momento positivo - sottolinea il dirigente del Cus Cagliari Edoardo Tocco - Alle spalle c’è comunque tanto lavoro da parte delle giocatrici in primis, ma anche della società e dei collaboratori».
|