Dal 15 al 28 Dicembre le Chiese dei rioni, borghi e quartieri della città di Alghero ospiteranno canti tradizionali natalizi
ALGHERO - L’associazione Canora Folkloristica “Nova Alguer”, diretta dal maestro Gian Christian Cerchi, in collaborazione con la Fondazione Meta e l’assessorato alla cultura, inserisce all’interno del programma festivo algherese i concerti di canti tradizionali natalizi, che si svolgeranno i alcune chiese ed altri luoghi della città.
Ad accogliere le prime musiche è stata la Chiesa di Stella Maris (Parrocchia di Maristella), Domenica 15 Dicembre; ma le sinfonie del Natale verranno portate anche nel quartiere di Sant’Agostino (Casa di Riposo) e nella Chiesa di Madonna di Loreto a Sa Segada, Venerdì 20 Dicembre, rispettivamente alle ore 15.30 e alle 19.45.
Sabato 21 Dicembre alle ore 19:15 le note del Natale arriveranno anche alla Parrocchia di Santa Maria La Palma (Chiesa della Natività di Maria), Domenica 22 alle ore 10:30 alla Chiesa di Guardia Grande (Chiesa N.s. della Guardia) ed alle ore 19.30 alla Chiesa di San Marco a Fertilia, per poi fermarsi nella Chiesa di San Giuseppe alla Pietraia, Sabato 28 Dicembre. L’intento è quello di voler portare l’atmosfera natalizia in tutti i borghi, i rioni ed i quartieri della città e di avvicinare la cittadinanza ai luoghi in cui è custodito il senso più vero e profondo del Natale.
Nella foto: Angel Maresca