S.A.
17 dicembre 2013
Omaggio a Verdi nell´aeroporto algherese
Concerto in onore del Bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi ed alberi di Natale creativi in esposizione, mercoledì all’aeroporto di Alghero

ALGHERO - La Sogeaal (Società di gestione dell’aeroporto di Alghero), in collaborazione con Ellipsis (Associazione culturale musicale), ha organizzato per Mercoledì 18 Dicembre alle ore 18, presso il giardino Mediterraneo, sala check-in dell’aeroporto, un concerto in onore del Bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi. Durante l’evento musicale, intitolato “Invito all’opera”, l’Ap Clarinet Band eseguirà 5 brani di Giuseppe Verdi ( Preludio alla “Traviata”, Quartetto dal “Rigoletto”, Sinfonia Nabucco, Va Pensiero da “Nabucco”, Brindisi dal “La Traviata”), un brano di J. Bizet ( Ouverture della Carmen Aragonaise), uno di W. A. Mozart ( Aria del “Flauto Magico”) ed uno di G. Rossigni (Sinfonia da “L’italiana in Algeri”).
I componenti dell’Ap Clarinet Band, una formazione strumentale, unica nel suo genere in Sardegna, sono clarinettisti e giovani musicisti sardi, provenienti dalla scuola di clarinetto del maestro Antonio Puglia, docente da oltre 30 anni presso il Conservatorio Musicale di Sassari, ed esperti di musica classica e jazz.
Le loro note saranno inserite nella magica cornice realizzata dalla prima edizione di “Alberi d’autore in aeroporto”, una manifestazione che ha per obiettivo l’esposizione di originali creazioni artistiche natalizie di esponenti della moda, arte e design del nostro territorio; null’altro che occasione per ammirare e rileggere il tradizionale albero di Natale, che comparirà a volte sottoforma di legni addobbati con gioielli regalati dal mare, a volte come originale albero di pesci spada. Deliziati dunque dalle note del grande Verdi, Mercoledì sarà possibile passeggiare tra simpatiche creazioni, in esposizione per l’intero periodo delle festività natalizie.
|