S.A.
18 dicembre 2013
Concerto di flauti in Piazza Tola
Giovedì 19 dicembre la storica piazza cittadina ospiterà l´esibizione del gruppo Aulos, il trio di flautisti formato da Paolo Leoni, Giulia Satta e Cristina Sotgiu

SASSARI - Un concerto di flauti a Sassari per accompagnare l'acquisto degli ultimi regali di Natale. Proseguono le iniziative di animazione ed intrattenimento musicale promosse dalle ragazze dell’associazione culturale "Kirghisia" tra le organizzatrici del nuovo mercatino natalizio, allestito in occasione delle festività in piazza Tola.
Giovedì 19 dicembre, a partire dalle 19, la storica piazza cittadina ospiterà l'esibizione del gruppo Aulos, il trio di flautisti formato da Paolo Leoni, Giulia Satta e Cristina Sotgiu. I tre giovani musicisti si formano al Conservatorio di Musica di Sassari. La formazione in trio nasce in occasione delle lezioni di musica d’insieme per strumenti a fiato, dirette dal professor Gabriele Verdinelli, portata avanti anche con il sostegno delle docenti di strumento Annarita Dessolis e Carmelita Scano.
Il desiderio comune di continuare a coltivare insieme la passione per la musica ha portato poi alla creazione della formazione stabile Aulos, il nome dello strumento greco, diretto antenato dell’odierno flauto traverso. Domani gli Aulos eseguiranno un repertorio che spazia dal periodo barocco al romanticismo sino ad arrivare alla musica contemporanea.
|