A.B.
14 gennaio 2014
Capitale Europea della Cultura: Zedda e Puggioni a Roma
Il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari parteciperanno questa mattina alla conferenza stampa di presentazione di Programma Italia 2019

CAGLIARI – Questa mattina (collegamento con la web-tv della Camera dei Deputati dalle ore 11.30), il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e l’assessore comunale alla Cultura Enrica Puggioni (insieme ai sindaci ed agli assessori delle altre città candidate a “Capitale Europea della Cultura per il 2019”) parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione di “Programma Italia 2019”, promosso dall'Associazione delle Città d'Arte e Cultura “Cidac”, nella sala stampa della Camera, in Via della Missione 4, a Roma.
A sostegno di Programma Italia 2019, si è mosso anche il Parlamento. Infatti, il 20 dicembre la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno alla Legge di stabilità; al Senato è stata presentata una mozione che sarà discussa il 22 gennaio prossimo, con lo scopo di non disperdere il patrimonio di progettualità messo in campo dalle città candidate, individuando strumenti e risorse per renderlo operativo.
Il vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta ed il vicepresidente della Camera Marina Sereni, promotrici delle iniziative parlamentari, presenteranno i contenuti del Programma Italia 2019, della mozione e dell’ordine del giorno, alla presenza dei sindaci e degli assessori alla Cultura delle città che hanno partecipato alla competizione e dei deputati e senatori che hanno sostenuto l'iniziativa.
Nella foto: Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda
|