Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Sara Alivesi 14 gennaio 2014
Ad Architettura manca metà Santa Chiara: Cecchini: «solo pretesti»
Del complesso nel lungomare solo metà degli spazi per la didattica sono stati consegnati al Dipartimento di Architettura. La biblioteca è stata collaudata nel 2012 ma non è disponibile. «Non possiamo aspettare ancora» scrive nel suo blog il direttore Arnaldo Cecchini
Ad Architettura manca metà Santa Chiara: Cecchini: «solo pretesti»

ALGHERO - Anno nuovo, vita nuova, ma non per il Dipartimento di Architettura di Alghero. Il 2013 verrà ricordato come quello della consegna a studenti e docenti del prestigioso complesso di Santa Chiara, dove, tuttavia, solo meno della metà degli spazi per la didattica sono stati resi disponibili sebbene «il Consiglio aveva impegnato l'amministrazione a consegnarli tutti in dieci giorni, tre mesi fa: ci è stato detto che la data limite sarà la fine di febbraio. Con quasi cinque mesi di ritardo, ma amen; vigileremo perché non si vada oltre» è il commento amaro del direttore Arnaldo Bibo Cecchini dalle pagine del suo blog.

Stessa sorte per la biblioteca, collaudata nel settembre del 2012 e di cui «non si sa ancora nulla, o meglio si potrebbe sapere tutto (noi siamo abusivi a casa del Vescovo e in convivenza con i topi da un anno) se si volesse, ma c'è chi rema contro. Con pretesti vari è più di un anno che una struttura pronta è non utilizzata; con costi e disservizi. I pretesti sono ogni volta diversi» scrive ancora Cecchini. E aggiunge: «posso smentirne uno? Noi siamo pronti a entrare, da domani. Ebbene non occuperemo un centimetro quadro di più di quelli concordati, se la biblioteca comunale dovesse avere bisogno di più tempo. Ripeto non un centimetro quadro. Ma non possiamo aspettare ancora».

Un messaggio all'amministrazione comunale nonostante un confronto cordiale e collaborativo avvenuto nei giorni scorsi tra commissario, rettore e direttore del Dipartimento [LEGGI]. Sul fronte regionale le prospettive non appaiono più chiare e il direttore ammette «di non avere notizie sul finanziamento regionale. C'erano segnali positivi per il riconoscimento di AAA come sede decentrata e il conseguente, congruo, finanziamento. Non possiamo farne a meno. Chiederemo a ognuno e a tutti i candidati alla Regione un impegno, esplicito e puntuale».
19:39
Yoga, canto e teatro: avviso dell’Università di Sassari per professionisti e associazioni. L’obiettivo è favorire il benessere della popolazione studentesca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)