Da Sant´Anna confermano la ripresa delle operazioni di pagamento, annunciando che proprio dalla giornata odierna si dovrebbero avere i primi accrediti. Si parte col "Tornare a Casa” e della “Linea 3”
ALGHERO - Il problema informatico riscontrato dal Comune di Alghero, che ha comportato il blocco dei pagamenti per sussidi a favore delle fasce deboli [
LEGGI], a causa del cambiamento del sistema operativo e dell’entrata in vigore, con il 2014, della nuova contabilità, sembra essere ormai giunto alla fase risolutiva. Contattati da
Alguer.it, da Sant'Anna infatti confermano la ripresa delle operazioni di pagamento, annunciando che proprio dalla giornata di giovedì scorso sono stati inviati i primi mandati al Banco di Sardegna. Accrediti dovrebbero essere disponibili dalla giornata odierna (lunedì).
La priorità è stata ovviamente data ai casi più urgenti, così che, a ricevere le prime quote, saranno i beneficiari dei progetti “Tornare a Casa” e della “Linea 3”. A seguire poi, tutte le altre pratiche, per lo smaltimento delle quali si sta cercando di affrettare i tempi, per esempio coinvolgimento un maggior numero di funzionari addetti. Tuttavia, nonostante gli spiacevoli incidenti di percorso, a Sant’Anna si dichiarano dispiaciuti per l’accaduto e vicini alle vittime dei lunghi disguidi tecnici che, a partire dal mese prossimo, non dovrebbero più scontrarsi con ingiusti ritardi.