D.C.
9 aprile 2014
Test di architettura a Cagliari: iscritti, durata e quesiti
Manca un giorno alla prova di ingresso al corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, che si terrà domani, alle ore 11. I candidati dovranno presentarsi almeno due ore prima dell’orario d’inizio

CAGLIARI - Sono 292 gli iscritti alla prova di selezione per l’accesso al corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, che si terrà domani, giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 11, presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura di Via Marengo (Piazza d’Armi), a Cagliari.
Una richiesta quasi due volte superiore ai soli cento posti disponibili, per l’assegnazione dei quali i vari candidati dovranno presentarsi nella sede di svolgimento della prova almeno due ore prima. L’esame di ammissione, che si terrà nello stesso giorno in tutti gli Atenei nazionali, avrà una durata massima di 100 minuti, e consisterà nello svolgimento di 60 quesiti (scelti dal Ministero d’intesa con gli Atenei), formulati con cinque opzioni di risposta, su argomenti di cultura generale (4 quesiti), ragionamento logico (23 quesiti), storia (14 quesiti), disegno e rappresentazione (10 quesiti), fisica e matematica (9 quesiti).
I risultati verranno pubblicati il 24 aprile in forma anonima sul sito del Miur, e ogni candidato potrà risalire al proprio esito attraverso un codice numerico identificativo, che verrà rilasciato durante la prova. Infine, lunedì 12 maggio sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito.
|