A.B.
2 maggio 2014
Badminton: l’algherese Sotgiu numero 1 in Sardegna
Il portacolori del Bc Angelo Roth Asd si è aggiudicato la medaglia d’oro in singolare ed il bronzo in doppio, nei Campionati Regionali Assoluti disputati a Nuoro

ALGHERO - Domenica, Nuoro ha ospitato i Campionati Regionali Assoluti 2014 di badminton, che hanno visto la partecipazione di tutte le società sportive della Sardegna. L’algherese Ivan Sotgiu, della Bc Angelo Roth Asd, si è confermato campione regionale per il secondo anno consecutivo, battendo in finale, in due set, Stefano Piga (Le Aquile di Quartu Sant’Elena). L’algherese ha anche conquistato la medaglia di bronzo nel doppio maschile, in coppia con il nuorese Manuel Stoto, cedendo solo al terzo set al duo Piga-Uselli, che hanno poi conquistato la medaglia d’oro.
Il singolare femminile se lo è aggiudicato Antonella Casula (Free Time Club di Nuoro). Le ultime medaglie d’oro sono andate tutte alle Aquile, con la vittoria della coppia Damasco-Unali nel doppio femminile e di Piga-Unali nel doppio misto.
La Bc Angelo Roth continua quindi a mietere successi e lo stesso Ivan Sotgiu è stato segnalato a livello federale per partecipare al progetto “Shuttle time”, che ha lo scopo di formare dei tutor per diffondere il badminton a partire dalla scuola primaria.
|