S.A.
8 maggio 2014
58 bandi all´Università di Cagliari Venerdì su Gazzetta Ufficiale
I nuovi bandi rappresentano una prima parte di una programmazione più complessiva, che prevede 40 concorsi per professore ordinario, 120 per associato e 17 per ricercatori di tipo B, mentre sono in fase di svolgimento i concorsi per il personale tecnico-amministrativo

CAGLIARI - Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di domani, 9 maggio, i bandi per 13 concorsi per professore ordinario e 45 per professore associato, che si aggiungono ai sette per ricercatore di tipo B già espletati.
Non si tratta di bandi riservati ai soli docenti dell’Ateneo, ma aperti alla comunità scientifica nazionale ed internazionale: hanno quindi lo scopo di tenere alto il livello della docenza dell’Università di Cagliari. I nuovi bandi rappresentano una prima parte di una programmazione più complessiva, che prevede 40 concorsi per professore ordinario, 120 per associato e 17 per ricercatori di tipo B, mentre sono in fase di svolgimento i concorsi per il personale tecnico-amministrativo.
«In una situazione di grande difficoltà economica per tutti gli atenei italiani, l’Università di Cagliari ha migliorato il proprio indice di sostenibilità economica e finanziaria – è il commento del Rettore, prof. Giovanni Melis – Per questo siamo in attesa di conoscere l’assegnazione da parte del Ministero dei punti organico per il 2014 in modo da poter procedere alla pubblicazione degli ulteriori bandi. In questo modo si tende a dare una risposta positiva ai numerosi ricercatori che hanno conseguito l’abilitazione scientifica, il cui numero supera le 200 unità».
|