S.A.
13 maggio 2014
Aperitivo con i Tortuga per l´ultimo cd
La band algherese presenterà ufficialmente sabato 17 maggio l´ultimo lavoro discografico dal titolo “il click del capodoglio”

ALGHERO - Un nuovo album per i Tortuga. La band algherese presenterà ufficialmente sabato 17 maggio l'ultimo lavoro discografico dal titolo “il click del capodoglio”.
L’evento si terrà nel locale “Pedra Mare” (km 11,105 sulla strada litoranea Alghero – Bosa) a partire dall'aperitivo delle ore 18:30, su una delle più belle terrazze del golfo di Alghero e la partecipazione di tre fra le migliori bands del panorama musicale sardo: Dealma, Arhythmia, Wise Kebabs.
I Tortuga, nati nel 2007 da un vecchio progetto post punk, è composto da Andrea Donapai (voce e chitarra), Michelangelo Corbia (chitarra), Gianluca Torre (basso), Francesco Torre (batteria) e ha già diviso il palco con importanti personaggi riconosciuti a livello nazionale come Octupus Trio, Rezophonic, Teatro degli Orrori. Interamente autoprodotto “il click del capodoglio” prende corpo nell'estate del 2013, con l'idea di registrare otto tracce dal sapore live il più possibile fedeli alla scrittura iniziale. Un lavoro quasi analogico, che nasce dalla necessità di dare respiro alle sonorità alternative rock del gruppo e continuare il percorso di ricerca iniziato poco più di due anni fa con il primo Lp “Diario dell'Inverso”. Il videoclip del primo singolo “Nuoto” è già on line per la regia di Bruno D'Elia, giovane e visionario videomaker novarese autore tra gli altri dei video di Marta sui Tubi, Teatro Degli Orrori, Samuele Bersani.
Nella foto: I Tortuga
|