Antonio Burruni
24 maggio 2014
Tennis C: la finale è Sporting-Terranova
Lo Sporting A ha sbancato grazie al doppio di spareggio Settimo San Pietro. Netta vittoria per gli olbiesi, che vincono 4-0 in casa contro il Poggio Sport Village A

CAGLIARI – Si decide domani, domenica 25 maggio, alle ore 10, a Quartu Sant’Elena, chi si aggiudicherà il campionato regionale di serie C di tennis a squadre maschile e chi rappresenterà la Sardegna nel Tabellone Nazionale.
La finale regionale vedrà affrontarsi i padroni di casa dello Sporting A e gli olbiesi del Tc Terranova. Le due formazioni hanno concluso il girone eliminatorio a pari punti (con vittoria casalinga del Terranova per 4-2).
In semifinale, i galluresi, capitanati da capitan Gioele Tedde, hanno capitalizzato nel migliore dei modi il fattore campo I quartesi si sono qualificati per 3-4 grazie alla vittoria nel doppio di spareggio sul campo del Tc Settimo San Pietro, con capitan Aroni e Busonera vincenti 6-3 6-2 su Usai e Perra.
Per lo Sporting, i punti del singolare sono arrivati grazie al 3.2 Busonera (sul 3.4 Dessì) ed al 3.2 Zedda (sul 4.1 Angioni), mentre il doppio vincente era quello di Busonera e Zedda su Mura e Perra. I punti del Settimo sono invece arrivati grazie al 2.8 Usai (sul 3.1 Zingrillo), al 4-1 De Francisci (sul 3.4 Aroni) ed al doppio Usai/De Francisci (su Zingrillo/Usala).
|