Antonio Burruni
24 giugno 2014
Tennis: Floris vince a Civitavecchia
La mancina cagliaritana si è imposta nel doppio dell’Itf laziale in coppia con Martina Caregaro. Sconfitta all’esordio, invece, nel tabellone di singolare

CAGLIARI – Trionfo in doppio per Anna Floris, che in coppia con Martina Caregaro si è imposta nel doppio dell’Itf di Civitavecchia (terra battuta, 25mila dollari di montepremi). La coppia sardo-aostana, numero 3 del tabellone, dopo un bye all’esordio, ha battuto con identico risultato, 6-2 6-4, prima Lasmin Ladurner e Marianna Natali nei quarti e poi la russa Polina Leykina e l’italo-elvetica Lisa Sabino (teste di serie numero 1) in semifinale. In finale, Caregaro e Floris si sono imposte con un periodico 6-4 sulla coppia numero 2 del seeding, quella formata dalla statunitense Alexa Guarachi e dall’australiana Sally Peers.
Meno brillante la mancina cagliaritana nel torneo di singolare, dove si è fermata al primo ostacolo, 6-4 4-6 6-1 contro la 18enne paraguagia Camila Giangreco Campiz, regolato con un periodico 6-2 nei quarti proprio dalla Caregaro, che, forte della seconda testa di serie, si è issata fino alla finale, dove ha ceduto solo alla 20enne moscovita Pilina Leykina, favorita della vigilia, 7-5 6-4.
Nella foto: Anna Floris
|