Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportTennis › Tennis: Zucca finalista a Perugia
Antonio Burruni 24 luglio 2014
Tennis: Zucca finalista a Perugia
Il turritano si è qualificato per l’atto conclusivo della decima edizione del torneo nazionale di Seconda Categoria disputato sui campi dello Junior Tennis. La vittoria è andata ad Enrico Fioravante
Tennis: Zucca finalista a Perugia

PORTO TORRES – Ottima prova per Antonio Zucca, che è arrivato in finale nella decima edizione del torneo nazionale di Seconda Categoria disputato sui campi in terra battuta dello Junior Tennis Perugia (montepremi 2100euro).

Il tennista turritano (2.4), accreditato della seconda testa di serie, è entrato in scena negli ottavi di finale, battendo 6-4 6-3 il 2.6 Federico Scarà. Dopo aver regolato con un eloquente 6-1 6-0 nei quarti il 2.5 Mattia Mannocci (numero 7 del seeding), ha rischiato di farsi sorprendere in semifinale dalla sorpresa del torneo, il 3.1 Michele Chiucchiù, che ha ceduto solo 6-2 3-6 6-2.

In finale, Zucca ha perso 6-3 6-1 al favorito della vigilia, il 2.2 campano Enrico Fioravante, che ha ceduto appena otto giochi nelle tre partite disputate nel circolo umbro.

Nella foto: Antonio Zucca
22/8/2025
Da anni il torneo più importante che si disputa in Italia, si disputerà sui campi in green set del Tc Alghero da martedì 23 a sabato 27 settembre. Ma, praticamente in contemporanea (da lunedì 22 a venerdì 26), sugli stessi campi, si giocherà anche il Sardinia Open International Futures Event



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)