S.A.
25 luglio 2014
Alghero presenta la nuova Elisa Bee
Il nuovo ep della dj e producer algherese verrà presentato questa sera all´Embarcadero, nell´ambito della rassegna Versatile

ALGHERO - Questa sera (venerdì) ad Alghero, nel locale Embarcadero, si esibirà la dj e producer Elisa Bee. Algherese ma residente a Milano, è proprio nella capitale lombarda che Elisa ha sviluppato negli anni e "messo a fuoco" il suo stile grazie alle tante collaborazioni in particolare con Bloody Beetroots, Buraka Som Sistema e alcuni altri nomi importanti della scena.
Il risultato è tutto nel suo primo ep: "Found & lost": tre nuovi brani (Berbere, l'omonima e We bang) di cui stanno parlando siti specializzati e riviste di settore, con qualche incursione eccellente in magazine di moda come Vogue Italia. Lo stile che emerge dall'ep può essere considerato un'evoluzione del "grime" portato al successo da artisti come M.I.A. e Skream.
Le definizioni oggi si sprecano, per tale genere, ma principalmente è un mix di sonorità da club (dalla techno alla bass music passando per la jungle) e tropicalismi vari, in particolari della "madre" Africa. Delle tre tracce dell'ep "We bang" rappresenta appieno l'esplosione dei set di Elisa Bee ciò grazie anche al featuring con Gnucci che aggiunge un tocco di melodia e glamour al brano.
Nella foto: Elisa Bee
|