|
S.A.
13 agosto 2014
Sanna congeda tre assessori
Nella conferenza stampa di ieri il sindaco di Sassari ha annunciato il rimpasto di giunta. Ai giornalisti ha illustrato anche le azioni dei primi 60 giorni di governo

SASARI - Il rimpasto della giunta sarà il prossimo passo dell'amministrazione comunale di Sassari. Lo ha fatto capire il sindaco Nicola Sanna nella conferenza stampa di ieri (martedì) che ha già i nomi di chi lascerà l'esecutivo: Maria Francesca Fantato allo Sport, Luigi Polano sl Perosonale, Luca Taras alla Mobilità.
Gli assessori designati dal primo cittadino hanno creato fratture e divisioni all'interno della maggioranza, in particolare nel Partito Democratico. Con l'approvazione risicata delle dichiarazioni programmatiche nell'ultima seduta del consiglio, pare esserci stata un'inversione di rotta per Sanna che fino a quel momento aveva dimostrato di tenere duto sulle sue nomine.
Così a settembre si aprirà una fuosa politica e amministrativa per il capoluogo turritano, si auspica più serena. Intanto ai giornalisti il sindaco ha illustrato le azioni portate avanti nei primi 60 giorni di governo, tra cui: la sigla d'accordo con la Regione e l'Arst per la cessione dell'area di via 25 Aprile (per il Centro Intermodale); la pubblicazione del bando per direttore generale; il lavoro sul Puc con gli uffici regionali.
|