M. P.
14 agosto 2014
Porto Torres, Concerto di ferragosto chiude Musica e Natura
Con il concerto di ferragosto si conclude la nona edizione di “Musica e Natura”. Nella discesa della chiesa di Balai vicino si esibirà l´Ars Musicandi Ensemble con Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con il violinista Marco Ligas

PORTO TORRES - Con il concerto di ferragosto si conclude la nona edizione di “Musica e Natura”, la manifestazione promossa da Musicando insieme (direttore artistico Donatella Parodi) che ha proposto un cartellone di grande qualità, individuando come “location” della rassegna l’atrio Comita e l’atrio Metropoli della Basilica di San Gavino, teatro dei concerti di pianoforte e arpa, violino e orchestra, musica pop ed etnica. Una rassegna che ha richiamato in città musicisti da tutta la Sardegna e da altre località italiane: oltre 80 partecipanti e 46 ragazzi under 16 che hanno preso parte al Campus orchestrale.
L’evento più emozionante , il concerto finale del laboratorio orchestrale under 16 curato dal maestro Elisabetta Maschio (con la collaborazione dei docenti Marco Ligas, Vittorio Vargiu e Sergio Fois) che ha vosto la partecipazione di 50 musicisti che hanno eseguito un repertorio spaziando da Vivaldi ai Beatles. Domani 15 agosto alle 22 gran finale con il concerto di mezza estate: nella discesa della chiesa di Balai vicino si esibirà l'Ars Musicandi Ensemble con Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con il violinista Marco Ligas.
|