M. P.
16 agosto 2014
A Cristo Risorto concerto augurale di Voci d’Europa
La trentunesima edizione di “Voci d’Europa” il Festival internazionale di musiche polifoniche, presenta il concerto augurale questa sera alle 21 presso la chiesa di Cristo Risorto

PORTO TORRES - La trentunesima edizione di “Voci d’Europa” il Festival internazionale di musiche polifoniche, avrà inizio questa sera alle 21 presso la chiesa di Cristo Risorto. Un ritorno alle origini, dove nel 1979 nacque la prima edizione del festival, grazie al maestro Don Antonio Sanna e il gruppo storico del Coro polifonico turritano, che spinti da volontà e passione diedero impulso ad un repertorio sempre più avvincente e sviluppo alla musica polifonica di vasto respiro culturale.
Ad esibirsi stasera l’ensemble vocale La Rosa dei Venti, un quartetto italiano che presenta un repertorio rinascimentale, barocco e contemporaneo, nel rispetto del tema della rassegna musicale “Al passo coi tempi: sperimentazioni e commistioni fra arcaico e moderno”. Ad illuminare la chiesa di Cristo Risorto, anche il coro tedesco KammerChor Saarbrücken diretto dal maestro Georg Grün, che proporrà tra i brani in programma, Cantate Domino (1976).
|