M. P.
18 agosto 2014
Concerto in Basilica per il Coro Polifonico Turritano
Dopo la tappa “esterna” di Voci d’Europa, a Santa Maria Coghinas, è la volta del Coro Polifonico Turritano ospite stasera alle 21, nella Basilica di San Gavino, che come da tradizione resta la sede principale del Festival

PORTO TORRES - Dopo la tappa “esterna” di Voci d’Europa, a Santa Maria Coghinas, che ha visto l’esibizione del gruppo italiano La Rosa dei Venti e del coro tedesco KammerChor Saarbrücken, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria delle Grazie, è la volta del Coro Polifonico Turritano ospite nella Basilica di San Gavino, che come da tradizione resta la sede principale del Festival. Il concerto di musica polifonica avrà inizio alle ore 21 e vedrà come protagonisti oltre al coro “padrone di casa”, diretto dal maestro Laura Lambroni, l’ensemble vocale “La Rosa dei venti” (Italia).
L’appuntamento inserito nel calendario del XXXI Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d'Europa” (dal 16 al 24 agosto) ha come tema “Al passo coi tempi: sperimentazioni e commistioni fra arcaico e moderno”. Il festival è organizzato dal Coro Polifonico Turritano. Il comitato artistico è costituito da Luca Sannai (Direttore artistico) e Laura Lambroni. Maria Carmela Solinas presenta questa edizione.
|