Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaConcerti › Luca Sannai canta all’Antiquarium turritano
M. P. 19 agosto 2014
Luca Sannai canta all’Antiquarium turritano
Concerto di "Voci d´Europa" nell´area archeologica dell´Antiquarium turritano, alle 21. Tra gli ospiti l’Octuor vocal de l’Opèra de Paris, l´emsemble vocale di cui fa parte il tenore turritano Luca Sannai
Luca Sannai canta all’Antiquarium turritano

PORTO TORRES - Ospiti del parco archeologico di Porto Torres, questa sera alle 21, tre cori d’eccezione, il quartetto italiano La Rosa dei Venti con un repertorio di musica rinascimentale, barocca e contemporanea, il coro tedesco KammerChor Saarbrücken diretto dal maestro Georg Grün che ha guadagnato consensi anche a livello internazionale, e l’ensemble vocale proveniente dalla Francia, l’Octuor vocal de l’Opèra de Paris che si presenta con una selezione di 8 fra i 112 componenti del coro prestigioso del teatro parigino.

Fra questi il tenore turritano e direttore artistico della XXXI edizione del Festival internazionale di musiche polifoniche, “Voci d’Europa”, Luca Sannai, che il pubblico potrà apprezzare nelle vesti di corista, dopo tanti anni di direzione del Coro polifonico turritano. La novità, un concerto all’aperto nell’area archeologica dell’Antiquarium turritano, la dimensione ideale per una atmosfera suggestiva tra le antichità archeologiche che bene si sposano con il tema della manifestazione di Voci d’Europa “Al passo coi tempi: sperimentazioni e commistioni fra arcaico e moderno”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)