A.B.
20 agosto 2014
I Dijous Beach Music ad Alghero
Domani sera, il Lido Beach Bar ospiterà il nuovo appuntamento curato dall’OldaV E20 Culturali e dal Mescla-Circolo Arci. Sul palco, l’Elefunk con Back to The Roots in concerto

ALGHERO – “Dijous Beach Music”, progetto musicale a cura di “OldaV E20 Culturali”, “Mescla-Circolo Arci” e “Lido Beach Bar Alghero”, non si ferma neanche dopo il doppio appuntamento di Ferragosto e continua la propria programmazione settimanale dei giovedì. Sul palco, si esibiranno gli Elefunk, importantissima realtà funky della zona attiva dal 2008 e molto conosciuta, con un concerto memorabile. "Back To The Roots" è il titolo scelto per questo importante live, che riporta la band ad abbracciare alcuni componenti storici.
Il progetto Elefunk parte da Alghero nell’inverno del 2008, dall’idea del bassista Stefano Oggiano, del chitarrista Andrea Carena e del batterista Sergio Intellisano. Successivamente, a questo primo nucleo si affiancano la cantante Valentina Salis, il tastierista Stefano Carena ed il sassofonista Giordano Esposito. Le sonorità sono prevalentemente Funky ed Acidjazz e le influenze che caratterizzano lo stile della band sono quelle dei Jamiroquai, Incognito, Betty Davis, N’damby e James Brown, anche se le contaminazioni sono il sale delle loro esibizioni ed in questo la musica in levare (il reggae e lo ska) fanno la parte da leoni. Dopo tre anni di palchi in giro per tutta la Sardegna, nel 2011 la band vive un importante cambio di Line Up, la nuova formazione vede Anita Mwarabu (voce), il maestro Giovanni Agostino Frassetto (tastiere e synth) ed Alain Patitoni (chitarra), mantenendo Stefano Oggiano al basso e Sergio Intellisano alla batteria. Per gli Elefunk si tratta di un nuovo percorso dedicato puramente alla Black Music, il repertorio è una lista di brani frenetici dal ritmo incalzante che consentano alle orecchie più sofisticate di apprezzare il genere, di scuotere gli animi per i più disinibiti e muover la testa per chi apprezza il groove.
Dopo anni, centinaia e centinaia di concerti, questa squadra di cinque componenti è sempre attiva ed unita come una famiglia e vuole regalare al proprio pubblico un concerto unico per riabbracciare i tre ex componenti originali lasciati nel 2011 e dar vita ad un live carico di buon funk dagli Anni Settanta fino ad oggi, proprio come in quel lontano 2008. Insomma, Elefunk back to the roots, è un evento imperdibile per gli amanti del genere. L'evento si terrà giovedì 21 agosto, alle ore 22, al Lido Beach Bar, sulla centralissima spiaggia del Lido di Alghero, caratterizzata dalla sabbia chiara e fine. Il tutto ad ingresso rigorosamente libero.
Nella foto: il bassista Stefano Oggiano
|