M. P.
12 settembre 2014
50° premio per il Coro polifonico Turritano
Un concerto sulle note di alcuni dei più grandi compositori di musica polifonica: così il Coro Polifonico Turritano fondato nel 1959 festeggia il suo 50° premio

PORTO TORRES - Un concerto sulle note di alcuni dei più grandi compositori di musica polifonica: così il Coro Polifonico Turritano fondato nel 1959 festeggia il suo 50° premio, un risultato raggiunto in seguito all’assegnazione dell’ultimo riconoscimento ottenuto pochi giorni fa, al Concorso Internazionale di Chivasso, dove il Coro turritano si è qualificato secondo.
L’appuntamento è per domani 13 settembre alle ore 20 presso la Basilica di San Gavino a Porto Torres. Il concerto diretto dal Maestro Laura Lambroni, nominata all'indomani del Festival Voci d'Europa, Direttore artistico del Coro polifonico turritano, prevede un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale a quella contemporanea. Domenica 14 settembre il Coro si esibirà inoltre a Modolo in occasione della conclusione della festa della Madonna del Grappolo, nella chiesa a lei dedicata alle ore 20.30, con lo stesso repertorio.
|