|
A.B.
15 settembre 2014
Comune-Architettura, patto per Alghero
Domattina, il sindaco Mario Bruno ed il direttore di Architettura, Design e Urbanistica Arnaldo Cecchini rinsaldano i legami e sottoscrivono un accordo quadro per lavorare allo sviluppo sociale ed economico del territorio

ALGHERO - Martedì 16 settembre Comune di Alghero e Dipartimento di Architettura metteranno nero su bianco gli impegni reciproci sui temi dello sviluppo sociale ed economico del territorio. Negli uffici comunali di Sant'Anna, il sindaco Mario Bruno ed il direttore di Architettura, Design e Urbanistica Arnaldo Cecchini rinsaldano i legami e sottoscriveranno un accordo quadro per lavorare allo sviluppo sociale ed economico del territorio.
Con la sottoscrizione di martedì, Amministrazione Comunale e Dipartimento di Architettura si impegneranno reciprocamente a favorire lo sviluppo in relazione ai temi della qualità e sostenibilità architettonica e urbana, della pianificazione urbanistica, territoriale, paesaggistica ed ambientale, delle politiche della casa, della mobilità, della partecipazione, delle politiche turistiche. Lo schema di accorso è già stato approvato dalla Giunta nei giorni scorsi.
L'intesa prevede, dunque, una stabile collaborazione diretta attraverso la costituzione di gruppi di lavoro specifici che svolgeranno attività di ricerca, approfondimento e supporto agli uffici e alla Giunta anche ai fini della predisposizione di atti, bandi e concorsi e della realizzazione degli strumenti della pianificazione, delle progettazioni e delle politiche territoriali. Non si tratta di attività a titolo oneroso per le parti e in nessuno caso riguarderanno iniziative che si configurano come prestazioni professionali, consulenze legali, progettazioni o redazione di piani e studi di fattibilità, per la quali potranno invece essere attivate di volta in volta apposite convenzioni nel rispetto della normativa per tali affidamenti.
|